0881 612931 0881 651141 info@sanitapiu.it | info@pec.sanitapiu.it Viale Degli Aviatori, 25 - Foggia

Da tempo Sanità Più permette periodi di stage e tirocini all’interno della R.S.S.A. IL SORRISO, è cioè ente privato accreditato dalla Regione Puglia nel coordinare e gestire percorsi di affiancamento lavorativo per Garanzia Giovani e per il Servizio Civile Nazionale. Nella nostra struttura di alternano per periodi dai 4 ai 12 mesi dei ragazzi dai 18 anni ai 29 anni che ne studiano e ne lavorano, ma che vogliono entrare in contatto con la realtà lavorativa.

Da quest’anno è anche ente di riferimento per i percorsi di alternanza scuola-lavoro sia con l’Istituto superiore Einaudi-Grieco, sia con l’Istituto tecnico Marconi. L’alternanza è spiegata come una metodologia didattica che permette agli studenti che frequentano gli istituti di istruzione superiore di svolgere una parte del proprio periodo formativo presso un’impresa o un ente di vario genere. Lo scopo è certamente quello di arricchire con un esperienza pratica il bagaglio solo teorico degli studenti oltre che favorire l’orientamento dei giovani e valorizzare delle particolari vocazioni personali.

SANITÀ PIÙ pensa di articolare il suo percorso di alternanza scuola-lavoro con una serie di attività:

  • delle giornate di seminario teorico pratico su tematiche come l’autismo, l’Alzheimer, la salute in generale
  • degli open day formativi, o meglio delle giornate di supporto alle figure professionali che lavorano nella struttura
  • il supporto ad attività sportive, uscite, gite, manifestazioni che i nostri ospiti svolgono in maniera particolare durante il periodo estivo