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SANITÀ PIÙ è parte di un Raggruppamento temporaneo di imprese RTI che dal mese di ottobre 2013 gestisce il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) del Comune di Foggia con regolare contratto di appalto e in appalto con lo stesso Comune anche il servizio di Assistenza Domiciliare (SAD). Essa fornisce servizi di assistenza:

  • Medica/medico – specialistica
  • Infermieristica
  • Riabilitativa
  • Socio sanitaria – rieducativa
  • Sanitaria in genere

Le prestazioni vengono erogate presso privati che necessitano di cure e assistenza a carattere domiciliare.

Il servizio domiciliare offerto si distingue in base agli utenti di riferimento; se queste sono persone che si trovano in condizione di parziale o totale non autosufficienza psichica e/o fisica non in grado di gestire da soli la propria vita familiare ma capaci di una limitata autonomia si tratterà di “Servizio di Assistenza Domiciliare – SAD” ( ai sensi dell’art.87 del Regolamento Regionale n.4/2007) in cui le figure ausiliari coinvolgeranno gli utenti nella situazione di vita in cui si trovano, al fine di massimizzare la qualità del tempo impiegato oltre che ridurre le limitazioni e le difficoltà che la persona può incontrare.

Mentre se sono persone non autosufficienti o con grave compromissione dello stato di salute con certificato disagio psichico, affette da malattie croniche ed invalidanti si parlerà di ” Servizio di Assistenza Integrata- ADI ( ai sensi dell’art.88 del Regolamento Regionale n. 4/2007) in quanto le prestazioni degli operatori saranno di supporto alle normali attività quotidiane, saranno di tipo infermieristico, riabilitative e riattivanti con necessità di applicazione per il lungo periodo.

Il servizio è svolto da figure professionali di assistenza alla persona, infermieri, operatori socio-sanitari ed è programmata la presenza di un assistente sociale in relazione ad ogni progetto personalizzato. L’organizzazione comprende il costante monitoraggio dei casi seguiti e l’osservazione periodica e sistematica anche al fine di rilevare l’insorgenza di nuovi bisogni sotto il profilo dello stato fisico, emotivo e sociale, così da poter segnalare prontamente l’evento agli altri operatori socio sanitari interessati.

I servizi sono assicurati , di norma, nei giorni feriali nella fascia oraria 07:30-18:30. In casi di necessità reale il servizio garantisce una copertura anche pomeridiana cha va dalle 16:00 alle 18:00 durante i mesi invernali e fino alla 20:00 durante
il periodo estivo.

Caratteristica del servizio è l’unitarietà dell’intervento, che assicura prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative e socio- assistenziali in forma integrata e secondo i piani individuali programmati.