Foggia, un laboratorio di cucina indiana per anziani e disabili

Il viaggio culinario fatto di chicken curry, tandoori, chapati in programma il 16 luglio Suoni, colori e sapori dalla lontana India. In che modo? Attraverso un laboratorio di cucina etnica che si svolgerà giovedì 16 luglio nella Residenza Socio Sanitaria Assistenziale ‘Il Sorriso’. Gli anziani ed i disabili della residenza di viale degli Aviatori, guidati dagli educatori della Cooperativa Sanità Più, si cimenteranno nella preparazione di ricette tipiche della tradizione indiana. Sotto la supervisione di una delegazione di ragazzi della comunità indiana residente a Bitetto, dunque, gli ospiti della struttura daranno vita ad una singolare cooking class. Un viaggio culinario fatto di chicken curry, tandoori, chapati in una costante esaltazione di profumi che solo il coriandolo fresco, il riso Basmati, il cardamomo alla polvere d’aglio possono dare.

La RSSA ‘Il Sorriso’ è dedicata agli utenti disabili dai 18 ai 64 anni ed agli anziani non autosufficienti over 64. Nella struttura è presente anche un centro diurno socio-educativo e riabilitativo per persone disabili. Così come sono attivi anche i servizi di animazione socio-educativi. Diversi i laboratori e le attività di animazione per gli ospiti del centro, fra questi, appunto, il laboratorio di cucina etnica che proverà a favorire momenti di socializzazione e di svago. 

INVIA CV ED ENTRA IN SQUADRA!

Il nostro Gruppo seleziona periodicamente personale da inserire nelle varie mansioni disponibili, sempre attento a valutare skill e competenze di rilievo

DIPLOMA SUPERIORELAUREAMASTER


X
Lavora con noi