Prende vita il progetto “FAVOLE A MERENDA”

Favole a merenda

Da giovedì 18 giugno ha preso vita  il progetto “ FAVOLE A MERENDA” presso la RSSA Il SORRISO; un programma di letture ad alta voce per gli anziani che frequentano la Residenza e il Centro Diurno.

Il progetto realizzato dagli educatori e un esperto in letture animate è inserito nell’elenco degli eventi della campagna nazionale “IL MAGGIO DEI LIBRI” che invita a portare i libri e la lettura nei contesti diversi da quelli tradizionali.

 In maniera particolare l’idea proposta dalla Cooperativa Sanità Più vuole rappresentare una alternativa ai consueti laboratori di lettura, un modo come un altro per avvicinare e scoprire storie e culture diverse anche attraverso la merenda.

Come lettura inaugurale quella di Cappuccetto Verde un racconto tradizionale e divertente che ha per protagonista una bambina, la solita Cappuccetto che però ama il verde, porta in testa un cappuccetto verde fatto di foglie e il cesto che consegna alla sua nonna si compone principalmente di menta, basilico, prezzemolo e thè, tutti rigorosamente “verdi”.

Come proseguo tante storie, quella di Bopouluchi di tradizione indiana, il bambino che mangiava le nuvole, il giardiniere dei sogni, il nonno Teodoro, i sogni del serpente piumato di tradizione messicana, tutte accompagnate rigorosamente da una merenda ispirata dalla storia.

Non ci resta che augurarci una buona lettura e una buona estate!!!

INVIA CV ED ENTRA IN SQUADRA!

Il nostro Gruppo seleziona periodicamente personale da inserire nelle varie mansioni disponibili, sempre attento a valutare skill e competenze di rilievo

DIPLOMA SUPERIORELAUREAMASTER


X
Lavora con noi