Privacy Policy

Sanità Più Società Cooperativa Sociale (di seguito anche “Sanità Più”) in qualità di Titolare del trattamento (“Titolare”), si pone come obiettivo principale il rispetto delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali . In conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) ed al D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs. 101/2018 desideriamo informarla, quale Utente del Sito, e dunque quale interessato (di seguito “Interessato”), sugli aspetti relativi ai trattamenti dei dati personali che ci fornisce nel momento in cui naviga sul nostro portale web o utilizza i servizi messi a disposizione attraverso lo stesso, nonché in merito ai suoi diritti.

I trattamenti effettuati dal Titolare saranno improntati, così come previsto dal GDPR, ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

1. I CONTITOLARI DEI TRATTAMENTI DEI DATI PERSONALI ED IL RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI. CONTATTI.

Il Titolare del Trattamento:

  • Sanità Più Società Cooperativa Sociale con sede legale in Foggia, Viale degli Aviatori 25, 71122 – Foggia (FG), raggiungibile all’indirizzo: privacy@sanitapiu.it

Il Responsabile della Protezione dei Dati o Data Protection Officer (RPD o DPO) è l’Avv. Angelo Marano con ufficio in Viale degli Aviatori 25, 71122 – Foggia (FG), contattabile all’indirizzo: a.marano@code4com.it

2. I DATI TRATTATI DAL TITOLARE

Le informazioni che il  Titolare tratta riguardano:

  • I dati identificativi e di contatto (nome, cognome, indirizzo e-mail, recapito telefonico,)  da Lei forniti volontariamente in occasione delle sue interazioni con le funzionalità del sito e la richiesta dei servizi offerti dal portale;
  • I dati di navigazione, vale a dire quei dati identificativi impliciti nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, acquisiti dai sistemi informatici e dalle procedure software preposte alla consultazione del sito web. In tale tipologia di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, e che quindi vengono trattate in maniera anonima;
  • I cookies ed altri sistemi di tracciamento la cui informativa completa è consultabile al seguente LINK.

Non sono trattati dati appartenenti alle categorie particolari di cui all’art. 9, quelli cioè in grado di rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, ovvero dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

Non vengono, inoltre, trattati dati relativi a condanne penali e reati (art. 10 GDPR).

3. FINALITÀ DEI TRATTAMENTI

Il Titolare tratta dati da lei forniti –  in occasione della compilazione del form di contatto presenti sul sito – per le seguenti finalità:

  1. Consentirle l’utilizzo dei servizi messi a disposizione dal Titolare mediante il portale internet, in particolare quello di fissare un appuntamento;
  2. Con riferimento ai dati di navigazione, esclusivamente per finalità di carattere statistico ed in forma anonima, in relazione all’accesso ed all’uso del sito, per finalità di monitoraggio e miglioramento del funzionamento e del contenuto del portale stesso;
  3. Per verificare il suo livello di soddisfazione rispetto ai servizi offerti dal Titolare, anche nell’ottica di un miglioramento continuo della loro qualità.

4. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO.

Tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, i suoi dati personali saranno trattati:

  1. Senza il suo consenso espresso per le finalità di cui ai punti a), b) del precedente paragrafo in quanto connesse ai servizi ed alle attività da Lei richiesti al Titolare mediante l’utilizzo del portale. Il conferimento dei dati per dette finalità è, pertanto, necessario; ne deriva che l’eventuale mancata, parziale o inesatta comunicazione di dati ed informazioni da parte sua potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità da parte del Titolare di eseguire i servizi e le attività suddetti;
  2. Solo previo suo specifico e distinto consenso, espresso in sede di compilazione dei form di contatto, o di altri form presenti sul portale, per le finalità di cui alle lettere c),del paragrafo 3 ; se decide di non prestare il consenso al trattamento dei dati per detta finalità, non sarà preclusa la sua esperienza di navigazione, né la possibilità di usufruire dei servizi offerti tramite il sito web. La informiamo, inoltre che in qualsiasi momento potrà revocare il suo consenso liberamente e gratuitamente attraverso le modalità indicate al successivo par. 9.

Tutti i suoi dati personali sono trattati dal Titolare sulla base di uno o più dei seguenti presupposti di liceità:

  • (con riferimento alle finalità indicata alla lettera a), b), del punto 2 della presente Policy)in quanto, il trattamento è reso necessario dall’esecuzione di disposizioni contrattuali di misure precontrattuali adottate su sua richiesta. In particolare, tutti i dati forniti in sede di compilazione dei diversi form sono strettamente necessari alla gestione ed alla esecuzione delle sue richieste.
  • Art. 6, par. 1 Lett. a) GDPR dal momento che, con specifico riguardo alla finalità indicata alla lettera c), il trattamento è possibile solo a seguito di un suo consenso espresso.

5. MODALITA’ DI ESECUZIONE DEI TRATTAMENTI

Il trattamento è effettuato con strumenti, sia manuali che informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità per cui i trattamenti sono effettuati e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

6. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

I suoi dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari o con queste condivisi, nell’ambito delle finalità sopra indicate:

  • Responsabili del trattamento di volta in volta identificati;
  • Persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi;
  • Soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio gli hosting provider);
  • Soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);
  • I soggetti terzi, anche internazionali, che forniscono eventuali servizi in favore del Titolare;
  • Società e professionisti di cui il Titolare si avvale al fine di tutelare un proprio diritto;
  • Soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità o per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nell’uso del sito e dei servizi offerti dal Titolare;
  • Persone autorizzate dal Titolare al trattamento di dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate ai servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti o collaboratori di Sanità Più).

7. LUOGO DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati presso la sede del Titolare, nonché presso il datacenter del web Hosting. Il web hosting Aruba al seguente LINK.

8. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali trattati per le finalità di utilizzo dei servizi messi a disposizione dal Titolare mediante il portale internet saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità ovvero fino a che sarà necessario trattarli in forza di:

  1. specifici obblighi normativi;
  2. disposizioni di autorità pubbliche;
  3. eventuali ragioni di Giustizia, comprese quelle inerenti la tutela dei propri interessi (Art. 2946 e ss. del Codice Civile).

I dati trattati per finalità di marketing (par. 3, lett. d) saranno conservati per 24 mesi.

9. I SUOI DIRITTI

In relazione ai dati trattati dal Titolare, lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito riportati:

  • , finalizzato a consentirle di conoscere quali dati siano trattati e tutte le informazioni relative al trattamento;
  • , finalizzato a consentirle di richiedere la modifica dei dati poiché inesatti od obsoleti;
  • , finalizzato a consentirle di poter limitare il trattamento dei propri dati, a condizione che ricorra una delle ipotesi previste dalla disciplina applicabile;
  • , finalizzato a consentirle di richiedere la cancellazione dati;
  • , finalizzato a consentirle di richiedere la cessazione del trattamento dei dati (ad es. la cessazione delle comunicazioni commerciali);
  • , finalizzato a consentirle di promuovere eventuali segnalazioni, reclami o ricorsi al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso:

  1. l’invio di una e-mail all’indirizzo privacy@sanitapiu.it;
  2. l’invio di una richiesta scritta indirizzata a Sanità Più Società Cooperativa Sociale con sede legale in Foggia, Viale degli Aviatori 25, 71122 – Foggia (FG).

10. RECLAMO

La informiamo che nel caso in cui dovesse ritenere che il trattamento dei suoi dati personali attraverso questo sito web avvenga in violazione del GDPR, lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le competenti sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).


PRESA D’ATTO DELL’INFORMATIVA E

MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI

In relazione ai trattamenti dei dati personali effettuati dal Titolare finalizzati a verificare il suo livello di soddisfazione rispetto ai servizi offerti da Sanità Più, anche nell’ottica di miglioramento continuo della loro qualità (Par.3 lett. c) dell’Informativa).


Ho letto e compreso l’informativa privacy resa ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 (GDPR).

INFORMATIVA PRIVACY CANDIDATI

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ARTT. 13-14 DEL REG. UE 2016/679 – GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION)

Gentile Signore/a,

in conformità all’art. 13 del Regolamento dell’Unione Europea 2016/679 (“GDPR”), Le forniamo di seguito le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali effettuato dalla Sanità Più Società Cooperativa Sociale.

Detto trattamento è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

* * *

1. OGGETTO DEI TRATTAMENTI

Il Titolare tratta o può trattare:

  • I suoi dati anagrafici e di contatto quali nome, cognome, codice fiscale, e-mail, numero telefonico;
  • I dati relativi alla sua formazione, quali, ad esempio, il titolo di studio, il percorso formativo e le esperienze formative svolte;
  • I dati afferenti le sue esperienze lavorative, quali, ad esempio, le informazioni riguardanti eventuali suoi rapporti lavorativi attuali e pregressi, l’inquadramento professionale, le attitudini professionali, preferenze e capacità in campo lavorativo;

tutti siffatti dati verranno, di seguito, indicati quali “dati personali” o anche “dati”);

  • I suoi dati personali rientranti nelle categorie particolari di cui all’art. 9 GDPR, in particolare quelli relativi all’origine razziale od etnica o riguardanti la sua salute, come ad esempio le informazioni relative all’appartenenza a determinate categorie protette contenute nel CV o acquisite nel corso delle fasi di selezione attraverso documentazione o colloqui;
  • .

* * *

2. FINALITÀ DEI TRATTAMENTI.

I dati personali saranno oggetto di trattamenti relativi:

* * *

3. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO.

Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, i suoi dati personali sono trattati secondo le basi giuridiche seguito indicate.

I dati saranno trattati senza il suo consenso espresso per le finalità di cui alle lettere a), b) e c) espresse nel paragrafo 2 in quanto connesse alla sua richiesta di partecipazione ad una procedura di selezione del personale o perché da Lei spontaneamente offerti al momento della presentazione della sua candidatura sul sito web di Sanità Più Società Cooperativa Sociale alla sezione “Lavora con noi”.

 Il trattamento dei dati per tutte le suddette finalità è, pertanto, obbligatorio ed il mancato, parziale o inesatto conferimento degli stessi da parte sua potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità di poter procedere con l’attività selettiva ed eventualmente all’instaurazione del rapporto di lavoro con il Titolare.

Tutti i suoi dati personali, sono trattati dal Titolare sulla base del seguente presupposto di liceità:

  • , posto che –  con riguardo alle finalità di cui alle lettere a) – gestione della sua candidatura e conseguente attività di selezione anche mediante apposito portale web messo a disposizione dal Titolare e b) – attività di ricerca, selezione e valutazione dei candidati e ogni altra finalità connessa o strumentale – il trattamento è reso necessario dall’attuazione di misure precontrattuali;
  • in quanto, in relazione alla finalità di cui alla lettera c) – adempimenti e/o obblighi, nonché esercizio dei diritti inerenti il rapporto di lavoro previsti da norme nazionali, comunitarie, ovvero contemplate nella contrattazione collettiva ovvero provenienti da disposizioni delle autorità competenti in materia (es. INPS, INAIL ecc.) Il trattamento dei dati è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. In secondo luogo, (rif. Art. 6 lettera f) GDPR) il trattamento è connesso al perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi;
  • GDPR, il trattamento – infine – è reso necessario in adempimento di obblighi legali gravanti sul Titolare e dalla possibilità che legittimamente eserciti diritti specifici in materia di Diritto del Lavoro e di Sicurezza e Protezione Sociale.

* * *

4. MODALITÀ DI ESECUZIONE DEI TRATTAMENTI.

Il trattamento sarà effettuato con strumenti sia manuali che informatici e telematici, tra cui l’impiego di un’ apposita sezione del portale web dedicato al recruiting con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità per cui i trattamenti sono effettuati e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

* * *

5. DURATA DEI TRATTAMENTI.

I dati personali saranno trattati per le finalità espresse nel par. 2 e concernenti la sua selezione e l’eventuale assunzione e saranno conservati dal Titolare per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità e, successivamente, per il tempo previsto dalla normativa di riferimento applicabile, ovvero fino a che sarà necessario trattarli in forza di:

  1. dei propri interessi (Art. 2946 e ss. del Codice Civile).

In relazione alle finalità di cui al par. 2, lett. d) i trattamenti non dureranno oltre 3 anni dall’inizio della fase di selezione.

* * *

6. COMUNICAZIONI E CONOSCIBILITÀ DEI SUOI DATI.

La informiamo che i suoi dati saranno comunicati e/o resi comunque conoscibili anche mediante accesso:

  • ai responsabili dei trattamenti di volta in volta nominati;
  • al fornitore del portale per il recruitment, appositamente nominato responsabile dei trattamenti;
  • a persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei servizi;
  • a soggetti con i quali sia necessario interagire per le attività di selezione ed assunzione;
  • a soggetti terzi, anche internazionali, che forniscono eventuali servizi in favore del Titolare nell’ambito delle attività di selezione ed assunzione;
  • a società e professionisti di cui il Titolare si avvale al fine di tutelare un proprio diritto;
  • a soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità o per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o illecite a danno del Titolare;
  • a persone autorizzate dal Titolare al trattamento di dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate alla selezione ed assunzione, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti o collaboratori di Sanità Più);

* * *

7. I SUOI DIRITTI.

In relazione ai dati che ci conferisce, Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito riportati:

  • , finalizzato a consentirle di conoscere quali dati siano trattati e tutte le informazioni relative al trattamento;
  • , finalizzato a consentirle di richiedere la modifica dei dati poiché inesatti od obsoleti;
  • , finalizzato a consentirle di poter limitare il trattamento dei propri dati, a condizione che ricorra una delle ipotesi previste dalla disciplina applicabile;
  • , finalizzato a consentirle di richiedere la cancellazione dati;
  • , finalizzato a consentirle di richiedere la cessazione del trattamento dei dati (ad es. la cessazione delle comunicazioni commerciali);
  • , finalizzato a consentirle di promuovere eventuali segnalazioni, reclami o ricorsi al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso:

  1. l’invio di una e-mail all’indirizzo privacy@sanitapiu.it;
  2. l’invio di una richiesta scritta indirizzata Sanità Più Società Cooperativa Sociale con sede legale in Foggia, Viale degli Aviatori 25, 71122 – Foggia (FG).  

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8. IL TITOLARE DEI TRATTAMENTI DEI DATI PERSONALI ED IL RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI. CONTATTI.

Il Titolare del trattamento dati è:

  • Sanità Più Società Cooperativa Sociale con sede legale in Foggia, Viale degli Aviatori 25, 71122 – Foggia (FG), raggiungibile all’indirizzo: privacy@sanitapiu.it.
  • Il Responsabile per la Protezione dei dati (DPO) è l’Avv. Angelo Marano contattabile all’indirizzo a.marano@code4com.it.

IL TITOLARE

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