Oasi verde

OASI VERDE

Il Centro Riabilitativo-Educativo “Oasi Verde” (ai sensi della modifica dell’art.60 del R. R. n.4/2007) è destinato ai soggetti diversamente abili tra i 6 e 64 anni con disturbi dello spettro autistico e disabilità psicosensoriali, ritardo cognitivo medio-grave e disturbi evolutivi specifici.

In maniera particolare vede tra gli ospiti soggetti adulti e minori che necessitano di prestazioni riabilitative di carattere socio sanitario, gli adulti con frequenza da centro diurno, i minori per attività extrascolastiche.

Il servizio è realizzato da operatori e personale altamente qualificato, è di carattere personale e specifico per ogni soggetto, le sue esigenze e problematiche.

Le attività che si svolgono all’interno del Centro seguono un preciso programma riabilitativo che prevede sia interventi di riabilitazione sociale, intesi come processi educativi volti a garantire all’utente disabile la massima partecipazione possibile alla vita sociale con la minor restrizione possibile delle sue scelte operative e dei suoi interessi, che attività sanitarie di riabilitazione, intese come azioni valutative, diagnostiche e terapeutiche finalizzate a portare l’utente disabile a contenere o minimizzare la sua disabilità.